Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 15:35

Morosità incolpevole, sospesi 15 sfratti

Risolta la situazione di 15 famiglie: il Prefetto sospende gli sfratti a coloro che sono stati ammessi al contributo erogato con il bando del Comune



PISA — Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per la lotta agli sfratti per morosità incolpevole. Per aiutare cioè le famiglie che non riescono a pagare l’affitto perché hanno subito una diminuzione del reddito familiare (licenziamento, riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, mobilità, mancato rinnovo contratto a termine o lavoro atipico, cessazione attività libero-professionale o d'impresa, etc), o per una malattia grave, un decesso, una separazione o, comunque, l'allontanamento di un componente del nucleo familiare.

Il Prefetto di Pisa ha sospeso gli sfratti per le famiglie che hanno partecipato al bando e che sono state ammesse al contributo. Sono 15 famiglie a Pisa e provincia, 6 delle quali nel Comune capoluogo. Che si vanno a sommare alle 14 famiglie che già a marzo avevano beneficiato dell’analogo provvedimento. Ora verranno contattati i proprietari che, se accetteranno di rinnovare il contratto di affitto con lo stesso inquilino, riceveranno gli arretrati e le spese legali. Se i proprietari non accettano, le famiglie avranno a disposizione i depositi cauzionali per sottoscrivere un nuovo contratto con un altro proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica