QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 marzo 2019

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 20:04

Muore a 73 anni Adriano Tellini

Esponente del partito repubblicano italiano, ha ricoperto le cariche di consigliere comunale e di assessore.



PISA — E' scomparso all'età di 73 anni Adriano Tellini. Esponente del Partito repubblicano italiano, ha ricoperto le cariche di consigliere comunale e di assessore.

"Sono addolorato per la scomparsa di Adriano Tellini -dice il sindaco Marco Filippeschi- e esprimo ai familiari il cordoglio della Città. Adriano è stato una personalità importante, animatore dell’impegno politico a Pisa, protagonista nel Partito repubblicano italiano e orgoglioso rappresentante della tradizione mazziniana. Da consigliere comunale e assessore ha profuso un impegno intelligente e generoso per il nostro Comune, con un attaccamento alla storia pisana e al nostro futuro che non è mai venuto meno. E’ stato capace di dialogare con tutti, anche con coloro che erano distanti dal suo pensiero e dalla sua appartenenza, perché aveva rispetto per le idee altrui, con la leggerezza della sua ironia e la simpatia umana che lo distinguevano, e disponibilità per il prossimo. Tutti porteremo un ricordo carissimo di Adriano Tellini e io sento gratitudine per l’amicizia che mi ha dimostrato.

Parole di cordoglio anche da parte del capogruppo di Forza Itlaia -Pdl Giovanni Garzella: "Ci lascia un pisano doc che ha avuto sempre al centro del suo impegno la nostra città con i suoi cittadini. Ricorderò sempre la sua ironia della politica".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca