Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 08 settembre 2014 ore 19:20

​Nasce Pisa Junior Volley

Al via il progetto di Cus e Ospedalieri per fare della pallavolo uno stile di vita incentrato su aggregazione e socialità



PISA — Cus e Asd Ospedalieri insieme per promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso il mondo della pallavolo. Nasce con questo spirito il Pisa Junior Volley, progetto che partirà con la stagione sportiva 2014-2015 e punta a creare un’organizzazione sportiva in grado di offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti, sia di sport agonistico.

Pisa Junior Volley è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive che aderiranno al progetto in un’ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Lo scopo del progetto, che si svilupperà in palestra e nelle scuole, è quello di promuovere l'attività della pallavolo come modello di vita, attraverso progetti di ampliamento dell'attività formativa nelle scuole e lo sviluppo di nuovi centri di minivolley, corsi di pallavolo giovanile, maschile e femminile, under 12, 13, 14, 15 e 16 in più zone della città.

Le attività organizzative, didattiche e tecniche saranno sviluppate da un comitato tecnico che avrà il compito di organizzare le attività sportive delle singole squadre in termini di atleti e allenatori, campionati, tornei, programmazione didattico-tecnica degli istruttori coinvolti nel progetto. I coordinatori saranno, per l'Ospedalieri Paolo Duè (maschile) e Luca Aringhieri (femminile) mentre per il Cus Sandro Bulleri (maschile) e Michele Saviozzi (femminile). Il coordinamento tecnico sarà affidato al direttore della scuola pallavolo dell'Ospedalieri Massimo Baronti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica