Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro martedì 06 marzo 2018 ore 14:35

Un bando per la vendita dei Cantieri di Pisa

La crisi dei cantieri navali di proprietà Mondomarine al centro di un doppio incontro, oggi, fra enti pubblici, sindacati e curatori fallimentari



PISA — Regione Toscana e Comune di Pisa continuano a seguire la complessa vicenda dei Cantieri di Pisa, attraverso il confronto con azienda e sindacati, nonché con costanti contatti con i Ministeri coinvolti. Il punto è stato fatto oggi a Pisa in due incontri cui hanno partecipato il consigliere del presidente Enrico Rossi per il lavoro, Gianfranco Simoncini, e il sindaco Marco Filippeschi: presenti, nel primo incontro, i curatori fallimentari e i loro consulenti, nel secondo anche le organizzazioni sindacali.

I curatori della Mondomarine hanno informato sulle procedure in atto per la predisposizione di un bando per la cessione dei due cantieri del gruppo, di Pisa e Savona, e sulle iniziative intraprese per l'attivazione degli ammortizzatori sociali in vista, appunto, della possibile cessione. Confermato l'impegno, da parte di Regione e Comune, di approfondire con la Società dei Navicelli la questione delle concessioni demaniali.

Per quanto riguarda i contatti con i Dicasteri coinvolti nella crisi dei Cantieri, Simoncini ha riferito che è previsto nelle prossime settimane un incontro al Mise sul futuro complessivo del gruppo Mondomarine e che la Regione assicurerà presso il Ministero del lavoro il massimo supporto sul tema degli ammortizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità