Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica domenica 27 luglio 2014 ore 15:00

Ncd contro la legge elettorale della Toscana

Latrofa: "Noi siamo per le preferenze"



PISA — Il Nuovo centrodestra non vede di buon occhio la nuova legge elettorale della regione Toscana e tra i rapprsentanti di partito, anche quelli dell’area pisana puntano il dito contro Pd e Forza Italia.

La legge, che attende il voto definitivo di settembre prevederebbe tre diverse soglie di sbarramento invece di una e l’assegnazione del 60 per cento dei seggi alla coalizione con il 45 per cento dei voti, ma secondo Ncd si tratta di una mancata opportunità: “Poteva essere l’occasione per un cambiamento, invece è una nuova sconfitta della democrazia. In Toscana, con la nuova legge elettorale praticamente tutti gli eletti saranno scelti dalle segreterie dei partiti e preferenze saranno polvere negli occhi”.

Il capogruppo Ncd a Pisa Raffaele Latrofa, commenta: “Noi siamo per le preferenze senza se e senza ma. Il cittadino deve poter scegliere chi mettere in Consiglio regionale. I giochetti dei politici, che mirano, alle spalle dei cittadini, a nominare nelle segrete stanze chi pare a loro, ci hanno ormai stancato. Questa nuova legge elettorale della regione Toscana, frutto di un accordo fra Pd e Forza Italia, è vergognosa e inaccettabile e faremo di tutto, come forza politica, per modificarla”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica