Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 23 gennaio 2015 ore 18:00

Ncd, via al coordinamento provinciale

Raffaele Latrofa, già capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Pisa, ha ricevuto l'incarico di coordinatore: "Un onore e anche un grande onere"



PISA — Con oggi si apre una nuova fase per il Nuovo centrodestra in Toscana, dove il partito ha dato il via ai coordinamenti provinciali, organismi inclusivi eletti pro-tempore, in vista dei vari congressi che avverranno dopo le elezioni regionali del maggio prossimo. 

Oggi, all'hotel San Ranieri, dopo esser già partiti ad Arezzo e Siena, si è tenuta un'iniziativa organizzata dai circoli Ncd della città, presente il coordinatore regionale Gabriele Toccafondi, che è anche sottosegretario al Miur. Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato i componenti del coordinamento, presidenti di circolo, iscritti e simpatizzanti, è stato nominato coordinatore provinciale Raffaele Latrofa, già capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Pisa. Oltre a lui sono stati designati Antonella Bassini, Luigi Bechi, Mario Biasci, Sandro Donati, Patrizia Ennas, Loredana Fardello, Roberto Ferraro, Gianguido Grassi, Fabrizio Grossi, Lorenzo Luciano, Andrea Matteoli, Luigi Mola Renato Tamburrini.

"Sono contento di queste nomine che non sono state imposte dall’alto, ma il risultato di una condivisione democratica in cui tutti si sono potuti esprimere -sostiene Raffaele Latrofa-. Il nostro scopo è duplice: portare il contributo della nostra Provincia in vista delle prossime elezioni regionali e accompagnare il partito ai congressi tramite i quali saranno eletti tutti gli organismi a vario livello territoriale. Per me questo incarico, ottenuto con unanime consenso, è un onore e anche un grande onere che condividerò volentieri con tutti gli altri membri del coordinamento che rappresentano i diversi Comuni del territorio."

"I coordinamenti provinciali - spiega il coordinatore regionale toscano Ncd Gabriele Toccafondi- hanno il compito di organizzare la struttura del partito sul territorio, anche in vista delle elezioni regionali, e soprattutto sono il punto di riferimento politico del partito nella realtà locale. Sarà il coordinamento ad avere facoltà e diritto di attivare i percorsi di dialogo con le varie forze politiche del territorio e della provincia. Sul tema delle alleanze, in vista delle regionali siamo in contatto con le varie realtà del territorio, siamo in dialogo stretto e continuo con gli amici dell'Udc, con cui abbiamo formato l'Area Popolare in parlamento, e siamo aperti al confronto con le varie forze riformatrici della nostra regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità