Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 19 aprile 2015 ore 14:39

Nocchi: “Approvata una lista forte e competitiva"

​La direzione regionale Pd ha approvato tutta la lista con le otto candidature. Il segretario provinciale: "L'obbiettivo è raggiungere tre eletti"



PISA — La direzione regionale Pd ha approvato tutta la lista con le otto candidature (quelle previste per la Provincia di Pisa, nelle persone di Batini Anna, Bongiovanni Patrizia, Conti Cristina, Ferrucci Ivan, Mazzeo Antonio, Nardini Alessandra, Nocchi Francesco, Pieroni Andrea). Le candidature presentate, oltre a rispettare il criterio della parità di genere e il numero di candidature definito dal regolamento regionale, appaiono largamente rappresentative dei criteri di radicamento territoriale, proiezione regionale, competenza, pluralità e apertura alla società richiamati nello stesso regolamento.

Il segretario regionale Dario Parrini ha illustrato i criteri che ha adottato per giungere alla proposta che ha presentato in direzione; è stato scelto di escludere dalla posizione di capolista i consiglieri regionali uscenti, i segretari provinciali e gli ex presidenti di Provincia e quindi nel caso del collegio della provincia di Pisa questo ha portato alla indicazione di Antonio Mazzeo. L'ordine di lista emerso dal sorteggio è: Mazzeo, Bongiovanni, Nocchi, Batini, Ferrucci, Conti, Pieroni, Nardini.

“Siamo soddisfatti della scelta maturata in questi mesi, grazie al contributo di tutti e che oggi viene convalidata dalla Direzione regionale, come era logico e normale che fosse - afferma il segretario provinciale Francesco Nocchi –. Quella che abbiamo proposto da Pisa è una lista forte, competitiva e rappresentativa questo sarà un valore aggiunto per il Partito Democratico, sia a livello provinciale, dove l'obbiettivo è raggiungere tre eletti, il massimo che possiamo ottenere come Pd, sia a livello regionale per spingere il partito al massimo risultato. Questo farà la differenza anche con gli altri partiti non appena saranno note le liste. I criteri per la scelta dei capilista li ha dati il segretario: io ho votato con convinzione le liste, sapendo che qualunque scelta sarebbe stata rappresentativa. L'importante è che tutti i nomi dei candidati che hanno raccolto le firme stando a contatto con gli iscritti siano nella lista. Ora dobbiamo pensare, con spirito di servizio, correttezza e passione, a fare un ottimo risultato come partito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità