Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro domenica 02 marzo 2014 ore 06:30

"Noi esclusi dal progetto ludoteca"

ConfcommercioPisa attende una risposta ufficiale e attacca la Camera di Commercio



PISA — “Apprendiamo dell'apertura di una nuova ludoteca realizzata dalla Camera di Commercio di Pisa grazie a un progetto sono Confcooperative, Temp, Cna, Confesercenti toscana Nord e Consorzio Pisa viva, mentre le gestione è stata affidata alla Coooperativa Il Simbolo. Una ludoteca voluta e pagata dalla Camera di Commercio, con i soldi di tutte le imprese, che si è guardata bene dal seguire e monitorare con cura gli sviluppi precedenti e successivi al bando di gara, privilegiando, come accaduto per molti anni, 'logiche di palazzo', contrarie ai sani principi del fare impresa".
L'opinione è di ConfcommercioPisa, che interviene sulla ludoteca per far sapere che ha ritenuto grave che "l'associazione maggiormente rappresentativa degli interessi degli imprenditori, libera da lacciuoli di carattere politico, presente all'interno degli organi camerali, con un membro di Giunta e tre rappresentanti in Consiglio, non sia stata informata né coinvolta in una simile iniziativa, purtoppo finalizzata a privilegiare i soliti noti. L'aggettivo che ci affiora alle labbra, per definire puntualmente questo atteggiamento discriminatorio, è quello di vergogna. Torna alla luce un modo vecchio di fare le cose, tutto giocato secondo una logica di appartenenza e di vicinanza, talvolta anche di matrice politica, che discrimina completamente valori come merito e trasparenza. Non nascondiamo quindi la nostra indignazione di fronte a questo modo di procedere inqualificabile, proprio all'interno della Camera di Commercio, l'organo che maggiormente dovrebbe tutelare la pari dignità di tutti i soggetti ed esibire una trasparenza, grazie ai soldi di imprese e cittadini, che in questo caso specifico è mancata completamente. Noi continueremo a fare il nostro lavoro, con la correttezza che ci ha contraddistintio negli ultimi 5 anni, che ci ha permesso di passare da 800 a 5.200 soci. Nei prossimi giorni, non mancherà da parte nostra una richiesta ufficiale ai massimi dirigenti camerali, per capire le ragioni di una simile, ingiustificata, esclusione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità