Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport mercoledì 04 febbraio 2015 ore 09:29

Nona vittoria in campionato per il Cus Pisa Rugby

I Cussini conquistano la vittoria contro gli Emergenti Cecina. l'incontro si chiude sul 26-15. I cussini terzi in classifica con 36 punti



PISA — La partenza dei gialloblù è bruciante: al secondo minuto Ponziani si insinua nelle maglie difensive ospiti depositando l’ovale in mezzo ai pali. La reazione dei livornesi è veemente, ma Ferri e compagni riescono a contenere la sfuriata degli Emergenti per poi monopolizzare il gioco per tutto il primo tempo. Al 20esimo scatta la meta di punizione a favore dei pisani. 

Gli universitari attaccano a tutta forza ed al 30esimo violano per la terza volta la meta livornese ancora con Ponziani. Ostuni realizza tutte le trasformazioni ed al termine della prima frazione gli universitari conducono sul 21-0.

All’inizio della ripresa il copione non cambia: i gialloblù sembrano avere il controllo assoluto dell’incontro ed al quinto minuto segnano la quarta meta, stavolta non trasformata, con Ostuni che conclude nel migliore dei modi una bella azione multifase. A questo punto gli Emergenti hanno un impeto d’orgoglio e nel giro di 25 minuti rifilano tre mete ai cussini. Ferri e compagni, evidentemente frastornati, riescono a recuperare la dovuta lucidità soltanto a 10 minuti dalla fine quando sfiorano con Marin la meta del definitivo ko. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria meritata e sofferta della compagine pisana.

Nel complesso la prestazione del Cus Pisa Rugby è stata positiva, ma il black out del secondo tempo deve mettere in guardia i rugbisti del Cherubino: lo sport della palla ovale insegna che il più forte vince a patto che sia in grado di esprimere costantemente il suo valore. Il campionato si fermerà per due settimane, dopodiché i gialloblu torneranno in campo il 21 Febbraio rendendo visita all’Empoli Rugby.

CLASSIFICA: Amatori Prato 48 punti, Sesto Rugby 39, Cus Pisa Rugby 36, Rugby Lucca 30, Etruschi Livorno 20, Empoli Rugby 19, Amatori Cecina Cadetta 12, Union Tirreno Cadetta e Arieti Arezzo 9, Mugello Rugby 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità