Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 17 gennaio 2017 ore 11:59

Nove atleti del Cus Pisa Hockey in Azzurro

Foto di gruppo per la nazionale senior femminile

Salgono a nove gli atleti e le atlete del Cus Psa Hockey attualmente impegnati con le rispettive nazionali di categoria



PISA — Salgono a nove gli atleti e le atlete del Cus Psa Hockey attualmente impegnati con le rispettive nazionali di categoria.

La senior femminile, che vede protagoniste le pisane Martina Chirico (portiere), Martina Lecchini (centrocampista), Francesca Bendinelli (difensore) e la naturalizzata italiana Agata Wybieralska (anche lei difensore), ha da poco vinto il Torneo della Reina di Barcellona ed è attualmente impegnata a Kuala Lampur in Malesia nella World League 2. 

Dopo le vittorie a reti inviolate con il Galles (3 a 0), Thailandia (5 a 0) e Singapore (9 a 0), giovedì 19 le Azzurre affronteranno i quarti di finale, molto probabilmente contro Hong Kong. 

Grandi successi anche per gli azzurrini under 21, che hanno appena vinto l'EuroHockey Indoor Junior Championship a Puconci in Slovenia, passando in Pool A, il campionato del mondo più importante, anche grazie ai due cussini Matteo Zoppi e Simone Pagliara, quest’ultimo premiato anche come miglior realizzatore con ben 13 reti messe a segno in sole 6 partite. 

In questa stessa categoria, ma nella squadra femminile, sono tre le atlete gialloblu (Ester Benvenuti, Ottavia Menconi e Sara Puglisi) che mercoledì 18 partiranno alla volta di Vienna per l’Europeo indoor. 

"È stata una convocazione del tutto inaspettata, però sono molto orgogliosa del lavoro che ho fatto e mi sentopronta ad affrontare questo Europeo", dice la giovanissima Menconi, classe 2001.

"La posta in palio è alta e la pressione è tanta – spiega il portiere della Nazionale, nonché capitano azzurro, Ester Benvenuti – ma non vedo l'ora di cominciare questa avventura insieme a questo gruppo già molto affiatato nonostante il poco tempo a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità