Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 25 agosto 2015 ore 08:00

Nubifragio, le critiche dell'opposizione

Per il Movimento 5 Stelle e il NuovoCentroDestra manca una manutenzione della rete fognaria e l'impegno per un riadeguamento



PISA — Maltempo; Pisa; M5S, manca manutenzione rete fognaria

Duri i Cobas, pioggia colpisce e affonda azienda ospedaliera

"Manca una manutenzione costante della rete fognaria esistente, condutture e fossati tombati nel tempo non vengono regolarmente ripuliti dai sedimenti accumulati che pian piano li otturano. La stessa fognatura andrebbe poi rivista in alcune zone e creata in altre dove non c'è". Dopo il nubifragio che ha mandato in tilt Pisa la capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Zuccaro, attacca l'amministrazione di centrosinistra sulla manutenzione della rete fognaria cittadina che non ha retto all'immane bomba d'acqua.

Critiche sulla stessa linea, arrivano anche da un'altra parte dell'opposizione e più precisamente dal Nuovo CentroDestra e dal capogruppo in consiglio comunale Raffaele Latrofa, che ha detto: “Premetto che non attribuisco ai nostri amministratori la colpa dell’evento eccezionale di pioggia che ha colpito la città. Loro colpa è invece quella di trascurare manutenzione e pulizia delle fognature bianche. È inaccettabile quello che è successo a Pisa in queste ore: si è sancito il fallimento di chi ci governa". E rimarca la necessità di un riadeguamento del sistema fognario.

“Ritengo inoltre - ha concluso Latrofa - che sia indegno affrontare con la protezione civile emergenze come quella delle ultime ore. Questa va impiegata per eventi realmente gravi, come i terremoti o i black out che interessano una città intera. I cittadini pagano fior di tasse a Fiumi e Fossi (ora Consorzio 4 Basso Valdarno): sia questo ente a occuparsi dell’emergenza allagamenti con un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità