Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 16:11

Nuova direzione artistica per il Teatro di Cascina

Presentati oggi Raissa Brighi e Luca Marengo, chiamati a rilanciare la programmazione dopo la discussa direzione di Andrea Buscemi



CASCINA — Sono Raissa Brighi e Luca Marengo i nuovi direttori artistici della Città del Teatro di Cascina. Questa mattina la presentazione, nella sala del ridotto, al cospetto del cda della Fondazione Sipario Toscana Onlus al completo: la presidente Antonia Ammirati, il vicepresidente Guido Mottini, il consigliere Matteo Arcenni. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Dario Rollo, e Leonardo Cosentini, rispettivamente vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Cascina.

La presidente Antonia Ammirati ha aperto l’incontro ringraziando il sindaco Susanna Ceccardi e tutta l’amministrazione comunale per il sostegno che la stessa ha sempre dimostrato nei confronti della Fondazione. Quindi ha presentato i due nuovi direttori: “Questo luogo – ha dichiarato la presidente – ha la necessità di diventare qualcosa di diverso da quello che è. Non è una critica alla gestione precedente, anzi ringrazio tutti coloro che ci hanno preceduto, ma il tempo passa, le cose si modificano e qui c’è la necessità di una svolta che adegui questo teatro ai tempi che viviamo. La direzione artistica così articolata dovrebbe essere in grado di rispondere alle nuove esigenze. Una pluralità di persone, ognuna con le proprie competenze, dovrebbe garantire alla Città del Teatro un’ottima gestione, traghettarala verso un riconoscimento nazionale e internazionale”.

I neo direttori hanno ribadito che la Città del Teatro di Cascina deve essere luogo aperto, capace di intercettare le esigenze della cittadinanza e di offrire spettacoli, concerti, presentazioni, laboratori e attività accessibili.

"Particolare attenzione va riservata al pubblico e al territorio - hanno spiegato dal Teatro -, studiando attività pensate per uno specifico bacino d’utenza; sono queste attività che permettono di avvicinare e 'fidelizzare' il pubblico e la cittadinanza al teatro come luogo che gli appartiene; sono iniziative capaci di lasciare un segno tangibile sul territorio, da legarsi possibilmente anche al lavoro di ospitalità di spettacoli e alle altre attività, coinvolgendo anche realtà locali fondamentali come, ad esempio, le scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca