Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 15:00

Nuova illuminazione e percorso pedonale

Via ai lavori sul cavalcavia di Sant'Ermete. Le modifiche al traffico



PISA — Costruito molti anni fa, il cavalcavia ferroviario di Sant’Ermete è diventato nel corso del tempo, con il cambiare delle abitudini e con lo sviluppo della città, non più sufficiente ad assolvere alla sua funzione. Nei mesi scorsi il Comune ha effettuato molti interventi per migliorarne la sicurezza per bici e pedoni: cartelloni per indicare di rallentare, taglio dell'erba e delle fronde, pulizia del passaggio pedonale, occhi di gatto per una migliore visibilità della carreggiata.

Mercoledì 21 ottobre partirono i lavori interamente finanziati dal Comune e realizzati da Comune e Pisamo, per la nuova illuminazione e l’allargamento della banchina laterale per consentire maggiore sicurezza al transito pedonale e ciclabile. Per consentire l’intervento sarà istituito il senso unico di marcia regolamentato da movieri e\o da semaforo mobile provvisorio. Il cavalcavia sarà accessibile per chi arriva da Sant’Ermete e si dirige verso il centro; chi va in direzione opposta potrà utilizzare il cavalcavia da San Marco (via Montanelli). Il senso unico, necessario per i lavori, sarà anche utile come sperimentazione per capire l’impatto che ha sul traffico e in base a questo valutare ulteriori interventi.

Al lavoro anche per interventi strutturali - L’Amministrazione comunale se da un lato si cura dai lavori di manutenzione subito realizzabili, dall’altro ha in progetto l’allargamento strutturale del cavalcavia. Il progetto dell’opera è inserito nel programma di mandato del Sindaco in maniera esplicita. Si lavora per trovare i fondi (circa 1,8 milioni di euro): sarebbe importante che Ferrovie, che ha realizzato il cavalcavia, contribuisse all’allargamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità