Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli venerdì 10 novembre 2017 ore 15:06

Nuove proposte Sanremo, c'è una artista pisana

Luchi

Si tratta di Lucia Carmignani, in arte Luchi. Ha venti anni e ha vinto il premio Ciampi nel 2015. E' una cantautrice di talento



PISA — Avranno un mese di tempo per farsi conoscere e per conquistare i 6 posti per accedere alla categoria Nuove Proposte della 68ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Si tratta dei 16 finalisti di Sarà Sanremo, invece dei 12 previsti dal Regolamento, modificato su indicazione del direttore artistico Claudio Baglioni.

Tra loro c'è anche una pisana, Lucia Carmignani, in arte Luchi, nata a Pisa nel 1997. Autrice di brani inediti fin dall'età di 14 anni, è arrivata nel 2014 sul palco del “Festival DisCanto” dove ha vinto il premio come “Miglior interpretazione” con l’inedito “Stracci sul cuore”, brano che la vede anche tra i finalisti del 15° Festival di Ghedi.

Nel 2015 la prima svolta importante della sua carriera: Luchi vince il Premio Ciampi 2015 ovvero uno dei maggiori riconoscimenti in Italia per un cantautore.

I 16 brani finalisti si sfideranno nella serata di “Sarà Sanremo”, in onda in diretta da Villa Ormond venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai1.

Solo 6 di loro, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, calcheranno poi a febbraio il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston. Venerdì 9 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tu No - Luchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica