Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 17:05

Nuovi voli dal Galilei verso Bordeaux e Nantes

Volotea, la compagnia aerea low cost, debutta ufficialmente con tratte verso la Francia. Confermato per fine maggio il collegamento con Atene



PISA — Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega medie e piccole città in Europa, inaugura oggi, lunedì 22 dicembre, le proprie attività presso l’aeroporto di Pisa, con ben 2 nuove rotte verso Bordeaux e Nantes.

Viaggiare da e per Pisa sarà ancora più facile grazie a Volotea: la low cost ha infatti previsto un programma voli per rispondere alle esigenze di viaggio dei suoi passeggeri toscani.

“Abbiamo pianificato una prima serie di voli a ridosso del Natale verso Nantes e Bordeaux, offrendo così la possibilità a tutti di poter trascorrere un piccolo break all’estero” – afferma Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea per l’Italia –. E l’offerta del vettore raggiungerà pieno regime a primavera 2015, quando ai voli verso la Francia si aggiungerà il nuovo collegamento alla volta di Atene, che verrà inaugurato il prossimo 29 maggio”.

“Siamo davvero orgogliosi di poter inaugurare la nostra presenza all’aeroporto di Pisa – continua Rebasti – uno scalo che riteniamo strategico nei nostri piani per il futuro. Con queste nuove tratte i viaggiatori toscani potranno raggiungere facilmente con voli pratici e comodi e a tariffe assolutamente accessibili, Nantes e Bordeaux, due tra le più suggestive destinazioni d’oltralpe”.

Oltre ad essere una vera e propria meta di pellegrinaggio per gli amanti del buon vino e della buona cucina, Bordeaux è una città davvero incredibile, in grado di mixare arte, storia e cultura. Tanto che, nel 2007, l’Unesco ha dichiarato il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità. Non è da meno Nantes, una destinazione che con le sue installazioni di arte contemporanea, le sue incantevoli architetture e un panorama gastronomico di prim’ordine, sta conquistando un numero sempre maggiore di turisti.

Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale Sat ha commentato: “Siamo felici di accogliere Volotea al Galilei. Dopo questo primo assaggio natalizio il vettore diverrà pienamente operativo a partire dalla prossima stagione estiva, collegando la Toscana con Nantes, Bordeaux, e, dal 29 maggio, con Atene. Le nuove rotte, fruibili a prezzi competitivi da viaggiatori business e leisure, potenziano le connessioni con Francia e Grecia, rinforzando l’offerta ed il numero di destinazioni da/per la nostra regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca