Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 11 marzo 2014 ore 11:20

Obama al parco di San Rossore? "Solo se Rossi vorrà"

Il governatore della Toscana lancia il sondaggio, il direttore dell'ente scopre il sistema truffaldino e lo segnala



PISA — Succede a Sanremo come ad Amici. Forse anche al Grande Fratello. Metti un televoto e ci sarà qualcuno che grida all'inganno. E qualcuno che, magari, il sistema truffaldino lo mette in pratica davvero. 
Il presidente della Regione Enrico Rossi ha lanciato un'indagine on line che invita i cittadini a scegliere le mete da proporre a Barack Obama nel caso di una sua visita in Toscana, il prossimo 27 marzo. Un'indagine che, secondo il Parco di San Rossore, sarebbe stata manomessa. 
Secondo il direttore del Parco, "la lodevole iniziativa del presidente della Regione è stata vittima di qualche furbetto che con un trucco informatico ha falsato i risultati, votando ripetutamente la propria destinazione quando ciascuno avrebbe dovuto esprimere un voto soltanto".

Il direttore del Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli lo ha segnalato al presidente Rossi, perché pur avendo scoperto il trucco informatico, non ha voluto prestarsi a questa sciocca e falsata competizione.

“Credo che l’iniziativa del presidente sia stata geniale - ha detto il direttore Gennai - ma quando ho capito che qualcuno aveva trovato il modo per esprimere il proprio voto decine o centinaia di volte, mi sono chiesto se avessi dovuto farlo anche io per candidare il mio Parco in competizione con gli altri, oppure se non fosse stato meglio segnalarlo. Ho scelto la seconda strada, convinto che l’ottima idea di Rossi avesse comunque già raggiunto il risultato: ciascuno di noi è certamente orgoglioso del proprio angolo di Toscana e vorrebbe vederlo in cima alle classifiche, tanto più con la speranza della ambita visita di Obama. La vera forza della Toscana, così come del sistema regionale dei parchi, è però più nel lavoro di squadra che nella sciocca competizione. Anche il Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli è più forte se invece che da solo va avanti assieme agli altri parchi e agli altri innumerevoli tesori della Toscana.
Il presidente Rossi, che certamente conosce questi tesori meglio di molti altri, saprà scegliere con equilibrio dove condurre il presidente Obama, così come tutte le altre personalità, per far vedere di cosa è capace la nostra bellissima Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità