Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 11 gennaio 2014 ore 12:05

Oltre 18mila prestiti e 2mila utenti iscritti

Il 2013, per la biblioteca di Cascina, è stato anche l'anno della svolta tecnologica



CASCINA — Sfogliare un libro è un'altra cosa. Ma ormai, della tecnologia, non si può fare a meno, neppure in biblioteca. Il 2013, per la biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina, è stato l'anno della svolta, anche grazie all’adesione a Media Library Online, il portale web da cui è possibile consultare e scaricare numerosi tipi di risorse digitali (e-book, musica, filmati, audiolibri, banche dati, corsi a distanza e riviste da tutto il mondo).

Un'offerta in più, di un posto che non sarebbe lo stesso senza la carta: oltre 18mila libri dati in prestito nel 2013, 2mila utenti iscritti e oltre 100 persone che tutti i giorni girano tra gli scaffali condividendo un pezzo di vita.

Nell'anno appena trascorso, poi, la biblioteca ha ospitato più di cento iniziative tra mostre, presentazioni, convegni, corsi, dibattiti e proiezioni.

La biblioteca è dotata di 65 posti studio, 19mila volumi a scaffale aperto e, grazie alla rete Bibliolandia, gli utenti possono accedere a un catalogo di oltre 445mila descrizioni bibliografiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità