QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 26°31° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 agosto 2019

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2013 ore 09:10

Oltre 3 milioni per far crescere l'agricoltura

Contributo a fondo perduto per chi trasforma e produce. Domande fino a febbraio



PISA — Da giovedì 19 dicembre le imprese potranno chiedere di accedervi. Le domande per attingere agli oltre 3 milioni di euro a disposizione per l'aumento del valore aggiunto dei prodotti agricoli si potranno fare sul sito di Artea fino al 18 febbraio prossimo. Il bando sarà pubblicato domani e rientra nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
"Potranno beneficiarne – spiega l'assessore regionale all'Agricoltura e foreste Gianni Salvadori - le imprese che operano nella trasformazione e commercializzazione agroindustriale con l'esclusione del settore vitivinicolo, che ha già avuto un bando riservato nei mesi scorsi. Per avere il sostegno le imprese devono dimostrare che gli investimenti concorrono al miglioramento della situazione dei produttori agricoli e che garantiscono una partecipazione adeguata e duratura degli stessi produttori ai vantaggi che derivano da questi investimenti".
Il sostegno è concesso in forma di contributo a fondo perduto da un minimo del 20% (per lavori edili e impianti fotovoltaici), fino a un massimo del 40% del costo ammissibile per investimenti nella sicurezza sul posto di lavoro e nel miglioramento ambientale. Il 30% di contributo è previsto per investimenti in altre macchine e attrezzature.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca