Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2013 ore 09:10

Oltre 3 milioni per far crescere l'agricoltura

Contributo a fondo perduto per chi trasforma e produce. Domande fino a febbraio



PISA — Da giovedì 19 dicembre le imprese potranno chiedere di accedervi. Le domande per attingere agli oltre 3 milioni di euro a disposizione per l'aumento del valore aggiunto dei prodotti agricoli si potranno fare sul sito di Artea fino al 18 febbraio prossimo. Il bando sarà pubblicato domani e rientra nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
"Potranno beneficiarne – spiega l'assessore regionale all'Agricoltura e foreste Gianni Salvadori - le imprese che operano nella trasformazione e commercializzazione agroindustriale con l'esclusione del settore vitivinicolo, che ha già avuto un bando riservato nei mesi scorsi. Per avere il sostegno le imprese devono dimostrare che gli investimenti concorrono al miglioramento della situazione dei produttori agricoli e che garantiscono una partecipazione adeguata e duratura degli stessi produttori ai vantaggi che derivano da questi investimenti".
Il sostegno è concesso in forma di contributo a fondo perduto da un minimo del 20% (per lavori edili e impianti fotovoltaici), fino a un massimo del 40% del costo ammissibile per investimenti nella sicurezza sul posto di lavoro e nel miglioramento ambientale. Il 30% di contributo è previsto per investimenti in altre macchine e attrezzature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità