Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 19:54

Oltre un milione di euro alle palestre delle scuole di via Benedetto Croce

Stanziati dal governo Letta i fondi per rimuovere le lastre di amianto dai tetti e ristrutturare gli edifici



PISA — Le palestre dei licei Dini e Galilei, dell'Itc Pacinotti e dell'Ispaar Matteotti verranno ristrutturate, grazie a un finanziamento stanziato dal governo Letta. Per la ristrutturazione degli immobili in via Croce, il governo Letta aveva stanziato un milione di euro che verranno veicolati attraverso la Provincia di Pisa che aggiungerà altri 100mila per completare i lavori.
Il progetto, che coinvolge i quattro istituti superiori prevede il risanamento e la messa in sicurezza dei rispettivi impianti sportivi ed è stato presentato questa mattina (sabato primo marzo) al liceo Dini, durante un'assembela a cui erano presenti i dirigneti scolastici e degli studenti.
I lavori, che si svolgeranno tra marzo e settembre, prevedono anzitutto la rimozione della copertura di amianto dalla palestra del liceo Dini e la ristrutturazione completa di quella dell’istituto Pacinotti, inagibile dal 2006 a causa di un incendio doloso, ma anche la sistemazione degli impianti elettrici, di riscaldamento, degli infissi e l’installazione di pannelli fotovoltaici.
“Per il completamento della ristrutturazione del complesso - spiega Miriam Celoni, assessore all’Istruzione, edilizia scolastica - invstiremo ingenti risorse della provincia. I lavori di risanamento - aggiunge Celoni- non intralceranno le attività scolastiche e si concentreranno in parte nel periodo delle vacanze estive, prestando particolare attenzione alle fasi più critiche, quali la rimozione dell’amianto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca