Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 14:43

Oltre un milione per le strade di Pisa

La cifra è pronta per essere appaltata su un cospicuo numero di interventi sull’intero territorio



PISA — Un milione e 270mila euro per i lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali e regionali della Provincia di Pisa.

La cifra è pronta per essere appaltata su un cospicuo numero di interventi sull’intero territorio, dall’area “pisana” fino alla “Val di Cecina”, passando per la zona delle “Colline” e del “Cuoio”.

Il piano di interventi avrà lo scopo primario di garantire il rispristino di deterioramenti della rete viaria non più gestibili con l’ordinaria manutenzione, al fine di ripristinare sui tratti interessati le caratteristiche funzionali e strutturali.

Sono quattro i lotti funzionali che sono stati definiti (con pari importo finanziato), corrispondenti alle zone in cui è suddivisa la rete stradale gestita dalla Provincia di Pisa.
I lavori interessano la sbanchinatura e la realizzazione delle fosse, il taglio erba e la potatura di piante, la pavimentazione stradale, la sostituzione di barriere di sicurezza e la realizzazione di segnaletica orizzontale.

“Stiamo lavorando fino all'ultimo con la serietà che ci contraddistingue, anche se le risorse sono sempre meno – afferma l’assessore alla viabilità della Provincia di Pisa Gabriele Santoni – La carenza di fondi peserà certamente sull’attività di chi ci subentrerà e da quel momento, con la messa in discussione della capacità dell’ente di mettere in sicurezza il territorio, finirà anche la demagogia sul ruolo e le attività delle Province”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro