Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 11:40

L'Università di Pisa premia le sue eccellenze

Venerdì si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti



PISA — Venerdì 21 marzo alle 11, nell’aula magna del Polo Fibonacci si terrà la cerimonia di conferimento dell’Ordine del Cherubino e di nomina dei Professori Emeriti.
Presente il rettore Massimo Augello, a cui seguiranno il saluto ai nove nuovi professori emeriti e il conferimento dell’Ordine a nove illustri docenti dell’ateneo.

L’Ordine del Cherubino, unica onorificenza concessa dall’Università di Pisa, è assegnato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'ateneo per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell’Ateneo.
Saranno insigniti dell’Ordine del Cherubino Francesca Giardina del dipartimento di Giurisprudenza, Paolo Scapparone del dipartimento di Economia e Management, Mario Gabriele del dipartimento di Patologiachirurgica, medica, molecolare e dell’area critica, Nicoletta De Francesco del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Fabrizio Broglia del dipartimento di Matematica, Stefano Del Prato del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, MauroRosi del dipartimento di Scienze della Terra, Maria Cristina Breschi del dipartimento di Farmacia e Domenico Cerri del dipartimento di Scienze Veterinarie.

La nomina a Professore Emerito mira a dare rilievo pubblico a questa figura, caratterizzata in modo particolare per i contributi rilevanti e originali nel campo scientifico, didattico e accademico.
I docenti nominati professore emerito sono Mario Campa, Carlo Casarosa, Francesco Ciardelli, Giuseppe Dell’Agata, Giuseppe Forasassi, Ugo Giovanni ErasmoMontanari, Franco Mosca, Eugenio Ripepe e Sergio Spagnolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità