QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 giugno 2019

Politica lunedì 18 maggio 2015 ore 13:00

Orfini a Pisa per sostenere Francesco Nocchi

Il presidente del Pd ha preso parte all'incontro Proposte ed idee per la Toscana, al quale sono intervenute anche Giuditta Pini Alessandra Nardini



PISA — "Io non sono qui per caso, ma sono venuto a sostenere Francesco perché penso che ci sia bisogno di persone come lui che non vivono la politica come una sfida personale, ma come una battaglia collettiva, per gli altri ed insieme agli altri". Così il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini in visita a Pisa per dare il suo sostegno alla candidatura di Francesco Nocchi.

L'occasione è stato l'incontro Proposte ed idee per la Toscana, al quale sono intervenute anche la parlamentare del Pd Giuditta Pini e la candidata alle regionali Alessandra Nardini.

"La mia candidatura ha un segno politico netto, rappresento quella parte del partito che lavora con convinzione al suo interno ed esclude ogni tendenza masochistica, non come coloro che per criticare da sinistra il PD finiscono con il fare un favore alla destra - ha commentato Nocchi - In Toscana poi si corre davvero il rischio di ritrovarsi una regione a due velocità. Quando leggo sui giornali che nel capoluogo si fa la campagna con lo slogan "Più Firenze in Regione" penso che non c'è più alcun dubbio su chi siano i veri campanilisti".

"Quelle del 31 maggio non saranno elezioni qualunque, perché oltre ad eleggere i Presidenti ed i consiglieri regionali gli elettori esprimeranno un voto sul governo del Paese. Per questo non dobbiamo perdere l'occasione per far portare la gente al voto e far vincere la buona politica" ha concluso Orfini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità