Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 18:25

Gli ottici pisani donano occhiali ai terremotati

Iniziativa di solidarietà da parte di Alessandro Simonelli, presidente di ConfOttici Confcommercio. Come aderire



PISA — Gli ottici e gli optometristi pisani donano montature per occhiali da vista alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

 L'iniziativa di solidarietà nasce per volontà di Alessandro Simonelli, presidente di ConfOttici Confcommercio, il sindacato degli ottici optometristi di Pisa e provincia. “Come presidente - spiega Simonelli - mi sono sentito subito in dovere, insieme al nostro Consiglio direttivo, una volta appreso della tragedia, di aiutare in qualche modo le popolazioni colpite dal sisma, a causa del quale hanno perso tutto. A questo proposito abbiamo deciso di donare ciascun ottico a proprio piacimento, un certo numero di montature da vista, diverse per modelli, genere e taglia, a disposizione ovviamente di coloro che ne avranno bisogno e necessità”.

“Si tratta di un piccolo gesto di concreta vicinanza - prosegue Simonelli - le montature di occhiali da vista, una volta raccolte, saranno inviate alla Confcommercio di Rieti, la quale avrà il compito di farle pervenire alle associazioni che sul territorio sono a contatto con le popolazioni terremotate”.

C'è tempo fino a venerdì 9 settembre per donare le montature. Tutti gli ottici-optometristi che vogliono aderire a questa iniziativa di solidarietà, possono farlo inviando le montature a ConfcommercioPisa, via Chiassatello 67 Pisa, telefono 050 25196, oppure portarle direttamente in questa sede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica