Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 17 dicembre 2013 ore 15:50

Paradisa tornerà ad accogliere studenti

Oltre 500 posti letto previsti. Non in tempi brevi: si procederà un lotto alla volta



PISA — Metterà a disposizione degli studenti che arrivano a Pisa oltre 500 posti letto. Questo prevede l'accordo di locazione (che durerà 25 anni) e di gestione dell'immobile della Paradisa.
L'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario aveva lasciato la struttura a ottobre 2009: scaduto il contratto d'affitto, lo aveva riconsegnato all'Inail. Ora, dopo quattro anni, l'edificio torna a essere gestito dal Dsu toscano. Il presidente Marco Moretti e il direttore regionale Inail Bruno Adinolfi hanno firmato l’accordo di gestione: il Dsu riceva in affitto l'edificio da destinare a residenza universitaria con 522 posti letto e si accollerà gli oneri di ristrutturazione, portando in detrazione il costo sostenuto per i lavori da quanto dovuto per il canone di locazione.
Entro un anno dalla firma l'Azienda dovrà presentare il progetto preliminare complessivo dell'intervento che verrà realizzato per lotti e il progetto esecutivo del primo lotto funzionale. Solo successivamente si potrà procedere alla realizzazione della ristrutturazione, per cui i tempi per la nuova apertura della Residenza agli studenti non saranno brevi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura