Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 12 febbraio 2014 ore 19:57

Parco tecnologico di Pisa, nuovo sostegno dalla Regione

Targetti risponde a un'interrogazione e dice: "Sosterremo la realizzazione della Cittadella Galileiana prenderemo impegni finanziari precisi"



PISA — "L'importo del contributo regionale, la fonte di finanziamento e le modalità di accesso non sono ancora definiti". Ma Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana, rispondendo a un'interrogazione in consiglio ha assicurato "la nostra volontà a sostenere il progetto del Parco tecnologico di Pisa", anche se manca ancora un progetto definitivo. 
''La Regione - ha detto - sosterrà concretamente la realizzazione della Cittadella Galileiana stipulando un protocollo d'intesa. Prenderemo impegni finanziari precisi rapidamente in modo da presentarci con risultati concreti nel corso del 2014, anno galileiano''.
Il progetto Cittadella Galileiana: riqualificazione e recupero ex Stallette ammonta a 2.971.000 euro di cui 2.846.622 ammissibili a contributo Piuss (Piani integrati di sviluppo urbano sostenibile), pari a 1,591.388 euro. 
Il secondo progetto, Cittadella Galileiana: riqualificazione ex Macelli pubblici, costerà 2 milioni di euro, di cui 1.924.500 ammissibili a contributo Piuss. ''L'intervento - ha detto - interessa un'area di 15mila metri quadri e prevede il recupero edilizio di edifici esistenti per 8.500 metri cubi e la riqualificazione dell'area esterna a verde di rispetto monumentale delle mura urbane ed area di quartiere''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca