Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 14:28

Scuola Parmeggiani, torna agibile il giardino

Lavori conclusi nel rispetto del cronoprogramma. Gli interventi hanno coinvolto sia l'interno che l'esterno dell'edificio



PISA — Il 9 aprile 2015 il Comune ha deciso con la ditta Banchelli, che ha eseguito i lavori alla scuola materna Parmeggiani, di eseguire nei giorni 13-14-15-16 aprile , gli ultimi lavori per poter rendere utilizzabile il giardino sia nella parte dell’ingresso che nella parte retro scuola.

I tempi per l’utilizzo del giardino sono stati dettati dalla crescita dell’erba e dalle condizioni meteo. E’ stata rispettata l’ipotesi dell’ utilizzo del giardino dopo 4-5 settimane dalla semina del prato.

Adesso, con gli ultimi lavori,  si esegue il ripristino del viale lato sud della scuola, oltre alla pulizia e alle rimozioni delle recinzioni e del taglio erba . Così il giardino può essere utilizzato prima della scadenza del 25 aprile data dalla ditta Banchelli.

Oltre alla criticità del giardino che non si poteva utilizzare per i ristagni d’acqua e il mal funzionamento della fogna bianca, alla Parmeggiani sono stati eseguiti, precedentemente, questi interventi di manutenzione:

Opere esterne: rimozione della vecchia copertura e rifacimento della stessa con pannelli tipo “Xroof Isolante” sottotegola, marsigliesi, nuove docce, discendenti e converse, linee vita per gli impianti elettrici, marciapiedi e cordoli nuovi con rimozione dei vecchi marciapiedi, abbattimento di 8 pini, potatura alberi e rimozione di radici che, avendo intasato le fognature esistenti, hanno determinato la necessità di costruire una nuova rete fognaria acque chiare e scure, nuova rete fognaria acque chiare e ripristino fognatura nera compreso tubazioni adduzioni alla rete fognaria esistente, riporto di terra vegetale per livellamento terreno e sua spianatura e fresatura terreno e semina del giardino, dopo gli interventi sulla fognatura.

Opere interne: rimozione di intonaco pericolante ai soffitti e pareti, sua ricostruzione e verifica di tutti i soffitti con battitura degli stessi per evitare eventuali distacchi, ripristino di parte della pavimentazione, imbiancatura soffitti, pareti e balze, fissaggio secondo le norme, alle pareti dei mobili esistenti con rimozione dei mobili non a norma, controllo sottotetto e formazione di botola accesso, riprese murature esterne ed interne e nuove grate per l’areazione dell'edificio, rifacimento e ripresa del sottogronda in cemento armato e cordoli laterali, imbiancatura esterna con vernice ai silicati e riprese esterne alla canna fumaria e nuova ringhiera per la caldaia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro