Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca giovedì 17 aprile 2014 ore 11:25

Giovani educatori, via alla formazione

In previsione delle prossime attività estive organizzate in provincia di Pisa vengono formati giovani da inserire nei summer camp



PISA — Mercoledì 23 alle 21 nella ludoteca casa delle culture al circolo di Putignano verrà presentato il corso volto a formare figure professionali con conoscenze teoriche e competenze pratiche adeguate per svolgere attività di conduzione ludica-motoria educativa specifica dei summer camp che l’associazione organizza per la prossima estate 2014, per minori di età della fascia da 3 a 5 anni e da 6 a 14 anni.

L'obiettivo è quello di formare una valida guida al gruppo di bambini in ogni momento della giornata del camp, dalla conoscenza iniziale ai momenti di gioco strutturato e di laboratorio, al momento conviviale del pranzo e del gioco libero. Si apprenderà come conciliare l'importanza del rispetto delle regole con la libertà espressiva individuale e del gruppo e come favorire la socializzazione e le amicizie fra bambini.

Si apprenderanno le basi per condurre laboratori artistico creativi , si acquisiranno nozioni di primo soccorso e conseguimento dell’attestazione dell’Haccp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica