QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 marzo 2019

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 18:24

Pd: "Ripristinata la legalità in via Immaginetta"

La segretaria del circolo Putignano-S. Ermete-Ospedaletto e Coltano dopo lo smantellamento delle baracche abusive. Polemica con altre forze politiche



PISA — Il Circolo del Partito Democratico di Putignano-S. Ermete-Ospedaletto e Coltano esprime “apprezzamento per l’operazione effettuata in via Immaginetta, necessaria per ripristinare la legalità dopo gli abusi commessi”.

“Questa operazione – sottolinea Paola Balestri, segretaria del circolo Pd – non deve risultare un intervento spot, per questo continuiamo a chiedere alle istituzioni e alle forze dell’ordine di procedere con determinazione per superare le altre situazioni presenti. La nostra posizione non è mai cambiata sul tema della legalità, sicurezza e integrazione, basta rileggersi gli articoli di giornale e gli atti pubblici che abbiamo fatto in questi ultimi anni e osservare l’impegno messo da tutti i rappresentanti del Pd sia nel Ctp3 sia in consiglio comunale. Un superamento progressivo di tutte le situazioni abusive e una redistribuzione sostenibile su tutto il territorio provinciale e regionale delle situazioni di emergenze presenti, è la linea da portare avanti in sinergia con tutti i soggetti istituzionali coinvolti”.

E ancora: “Se in questi anni ci sono stati errori e ritardi, dobbiamo alzare ancor di più l’attenzione e accelerare il percorso. C’è stato qualcuno che ha subito utilizzato questa situazione di disagio, per aprire una protesta politica non con l’obbiettivo di dare il proprio contributo costruttivo, ma per fare altro, tutto legittimo, ma sarebbe anche carino ricordarsi dov’erano per esempio la Lega Nord e altre forze politiche vicine al governo Berlusconi, quando qualche anno fa il ministro Maroni voleva trasferire 2000 profughi a Coltano. Noi c’eravamo e la battaglia di civiltà fu vinta”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità