Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 12 aprile 2018 ore 17:35

"Perchè Pisa non finisca al centrodestra"

Paolo Fontanelli, di Mdp, torna a ribadire l'importanza di una coalizione allargata che guardi a sinistra e al centro



PISA — "Il problema più grosso che abbiamo davanti in queste settimane, da qui alle elezioni comunali del 10 giugno, è quello di fare tutto il possibile per evitare che la guida dell’Amministrazione della nostra città finisca nelle mani del centrodestra.", scrive l'ex sindaco sul suo blog.

"Questa è la priorità della nostra iniziativa politica. E’ dall’estate scorsa che come ArticoloUNO-Mdp sosteniamo l’esigenza di far nascere una proposta aggregante dell’area delle forze progressiste di centrosinistra sulla base di un candidato credibile e di un programma fortemente innovativo. 

Partivamo dalla convinzione che nel clima attuale, segnato dal malcontento, una proposta basata solo sulla continuità amministrativa fosse debole e avrebbe aperto la strada alla destra. Il voto del 4 marzo ha detto non solo che questa preoccupazione era ed è reale, ma l’ha notevolmente aumentata. 

Purtroppo la risposta a questa preoccupazione da parte delle componenti dell’attuale maggioranza di centrosinistra non è stata quella che ci aspettavamo. Anzi, nella sostanza si ritiene necessario proporre una linea di continuità". 

Questo, almeno, è quanto si può ricavare dalle posizioni di una parte del PD e delle liste che hanno rappresentanza in Giunta. Tuttavia noi non ci siamo tirati indietro rispetto all’obiettivo - prosegue Fontanelli - di provare a mettere insieme una alleanza di centrosinistra sulla base di una proposta di rinnovamento, e ribadiamo la nostra disponibilità senza chiedere candidati o posti in giunta. Ma non parteciperemo a operazioni che in un modo o in altro, per calcoli limitati e personali, intendono portare avanti una linea che a nostro avviso è sbagliata e perdente. Abbiamo il massimo rispetto per l’autonomia di ciascuno e per le iniziative che si annunciano, come le primarie, e non poniamo veti o condizioni sulle scelte degli altri, come talvolta viene indotto da alcuni articoli giornalistici o da “animatori”della rete. 

Vogliamo semplicemente che ciascuno si assuma le proprie responsabilità con chiarezza e trasparenza di fronte alla città, senza alcuna strumentalizzazione delle nostre posizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica