QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°29° 
Domani 25°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 giugno 2019

Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 08:20

Percorsi turistici, arriva la videosorveglianza

La sicurezza sul percorso turistico dal parcheggio scambiatore a piazza Manin all'attenzione del comitato per l'ordine pubblico



PISA — Nel corso dell’incontro, che fa seguito al sopralluogo svolto dal Questore nei giorni scorsi sull’asse che si snoda dal parcheggio scambiatore a Piazza Manin, è stata decisa la predisposizione di adeguati servizi di vigilanza e controllo da parte delle forze di Polizia con il concorso del personale della Polizia Municipale.

I dettagli operativi saranno definiti nel corso di una riunione tecnica che sarà convocata a breve da Questore.

L’Amministrazione comunale inoltre verificherà la possibilità di realizzare un impianto di videosorveglianza lungo l’asse interessato dal passaggio dei turisti, sia con funzione deterrente alla commissione di reati predatori sia come utile ausilio all’operato delle Forze di Polizia.

L’impianto di videosorveglianza potrà vedere eventualmente anche il concorso dei soggetti privati interessati e che si renderanno disponibili al rafforzamento di questo strumento di sicurezza.

Allo studio anche la realizzazione di box informativi e di iniziative di sensibilizzazione rivolte ai numerosi turisti che si recano in piazza dei Miracoli .

L’Amministrazione Comunale ha ribadito con forza la necessità – già evidenziata direttamente al Ministro dell’Interno Alfano – di un rafforzamento dell’organico delle Forze dell’Ordine che tenga conto della peculiarità della situazione cittadina, che va oltre il numero dei residenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità