QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 marzo 2019

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 18:30

Peretola, la pista in 18 mesi

Pit votato in commissione. Il punto di Marcheschi e Fratelli d'Italia



FIRENZE — "Oggi finalmente l’integrazione fra i due scali toscani, Pisa e Firenze, è una realtà". Secondo il consigliere regionale Paolo Marcheschi di Fratelli d'Italia e membro della commissione che oggi ha votato sul Pit.

"Oggi 9 luglio è una giornata storica non solo per la città di Firenze, ma per tutta la Toscana – continua Marcheschi -. È stato votato un atto di cui si dibatte da oltre 30 anni e che porterà 12 milioni di passeggeri l’anno sul nostro territorio e sarà volano sia per l’occupazione sia per l’economia".

"L'astensione tecnica oggi in commissione (sulle numerose osservazioni) per Fratelli d'Italia diventerà un voto favorevole sull’atto conclusivo nella prossima seduta di Consiglio”. 

In commissione, Naldi ha illustrato bene il piano di investimenti previsti per entrambi gli aeroporti e le differenti vocazioni e che dovrà tenere conto delle prescrizioni ambientali contenute nella disciplina del Pit.

"Sarebbero necessari solo 18 mesi per costruire la nuova pista a Firenze, adesso non ci sono più alibi. La lunga e approfondita fase istruttoria si è conclusa, la Politica faccia la sua parte. Al momento del voto finale – conclude Marcheschi - si capirà chi davvero è favorevole o contrario allo sviluppo. Mi auguro che tutto il centro destra sia unito nello schierarsi a favore”.

Servizio Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca