Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 18:30

Peretola, la pista in 18 mesi

Pit votato in commissione. Il punto di Marcheschi e Fratelli d'Italia



FIRENZE — "Oggi finalmente l’integrazione fra i due scali toscani, Pisa e Firenze, è una realtà". Secondo il consigliere regionale Paolo Marcheschi di Fratelli d'Italia e membro della commissione che oggi ha votato sul Pit.

"Oggi 9 luglio è una giornata storica non solo per la città di Firenze, ma per tutta la Toscana – continua Marcheschi -. È stato votato un atto di cui si dibatte da oltre 30 anni e che porterà 12 milioni di passeggeri l’anno sul nostro territorio e sarà volano sia per l’occupazione sia per l’economia".

"L'astensione tecnica oggi in commissione (sulle numerose osservazioni) per Fratelli d'Italia diventerà un voto favorevole sull’atto conclusivo nella prossima seduta di Consiglio”. 

In commissione, Naldi ha illustrato bene il piano di investimenti previsti per entrambi gli aeroporti e le differenti vocazioni e che dovrà tenere conto delle prescrizioni ambientali contenute nella disciplina del Pit.

"Sarebbero necessari solo 18 mesi per costruire la nuova pista a Firenze, adesso non ci sono più alibi. La lunga e approfondita fase istruttoria si è conclusa, la Politica faccia la sua parte. Al momento del voto finale – conclude Marcheschi - si capirà chi davvero è favorevole o contrario allo sviluppo. Mi auguro che tutto il centro destra sia unito nello schierarsi a favore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità