Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 07:30

Piazza Cavallotti, iniziata la lastricatura

Utilizzate le antiche lastre dei precedenti marciapiedi, opportunamente tagliate e adattate alle necessità della nuova superficie stradale



PISA — Continuano senza interruzioni, e secondo il cronoprogramma, la riqualificazione di via Santa Maria, la strada frequentata ogni anno dai milioni di turisti che visitano piazza dei Miracoli e che poi si addentrano nel centro storico ad ammirare le bellezze artistiche e monumentali di Pisa. Il termine dei lavori è previsto per la fine di giugno.

Dopo che metà del tratto interessato è già stato lastricato, il cantiere procede con un doppio binario. Un gruppo di operai è al lavoro all’altezza dell’Hotel Duomo, mentre è iniziata martedì la lastricatura di piazza Cavallotti.

Per la lastricatura ai lati della strada si sono utilizzate le antiche lastre dei precedenti marciapiedi, opportunamente tagliate e adattate alle necessità della nuova superficie stradale. In mezzo, invece, la nuova pavimentazione è realizzata utilizzando la pregiatissima pietra di Matraia, conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche estetiche e per la proprietà di resistenza.

Tra i miglioramenti per i commercianti e per i residenti gli interventi ai sottoservizi che hanno preceduto la lastricatura: rete del gas, rete idrica, rete elettrica, rete telefonica. In particolare l’interramento dei cavi elettrici che scompariranno dalle facciate dei palazzi storici permettendone la riqualificazione. E la nuova fognatura nera già realizzata in piazza Cavallotti e che interesserà anche via dei Mille, via Boschi e via della Faggiola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità