Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 10:00

Piazza Vittorio ospiterà il mercatino di Natale

Il tavolo di concertazione dà via libera alla proposta di Confesercenti. Rimangono in Logge di Banchi gli altri 24 per un totale di circa 50 strutture



PISA — Il mercatino di Natale si sposta in piazza Vittorio Emanuele con i banchi che l'anno scorso erano in corso Italia. Rimangono in Logge di Banchi gli altri 24 per un totale di circa 50 strutture che fino al 24 dicembre animeranno l'asse commerciale.

Il via libera dunque alla proposta di Confesercenti di spostamento, dopo il tavolo di concertazione convocato in Comune dall'assessore al commercio David Gay.

“Che questa fosse la soluzione migliore lo siamo sempre stati convinti – spiega il responsabile area pisana di Confesercenti, Giulio Garzella –. Corso Italia era stata scelta dal Comune dopo la chiusura di largo Ciro Menotti. Collocazione che nessuno aveva contestato quando i banchi venivano collocati su un lato. Poi l'anno scorso, sempre accogliendo le indicazioni di Palazzo Gambacorti, la nuova collocazione al centro che è risultata evidentemente peggiorativa”.

“Per questo ci siamo mossi per una soluzione alternativa vista l'impossibilità di riportarli su un lato. Piazza Vittorio Emanuele – aggiunge ancora Garzella – è ideale anche per la sua vocazione commerciale che il Comune ha introdotto dopo la riqualificazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica