Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 08:47

1500 abbonamenti per i parcheggi estivi

Hanno funzionato le strisce blu gratis per i residenti, provvedimento molto richiesto dagli abitanti di Marina di Pisa



PISA — stato un provvedimento molto richiesto dai residenti e che è servito a regolamentare la sosta durante il periodo estivo".

Così l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa Giuseppe Forte fa un primo bilancio dell’istituzione delle strisce blu a Marina gratis per i residenti e comunque a prezzi modici per i non residenti (50 centesimi l’ora, 4 euro tutto il giorno, 30 euro tutto il mese, 80 euro tutta la stagione, 56 euro tutta la stagione se residenti in altri quartieri del Comune).

"La risposta è stata positiva: abbiamo registrato 453 abbonamenti stagionali a prezzo pieno, 400 abbonamenti stagionali scontati per residenti negli altri quartieri del Comune e 753 abbonamenti mensili. Contemporaneamente abbiamo investito 82mila euro per potenziare il servizio bus e incentivarne l’utilizzo con varie facilitazioni, con effetti positivi grazie alla rimodulazione del servizio con l'aumento dell'utenza, la gratuità nei tratti del litorale, la separazione della linea. 

Sempre per la mobilità sul litorale abbiamo realizzato quattro nuove rotonde per creare la circonvallazione di Tirrenia (350mila euro) e abbiamo asfaltato alcune strade come via Arnino a Marina (30mila euro) e il piazzale davanti alla Stella Maris a Calambrone in via dei Frassini (80mila euro). Continueremo su questa strada incentivando ancora il servizio pubblico e riqualificando strade e marciapiedi" conclude l’assessore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica