Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro lunedì 08 aprile 2024 ore 13:00

6 tirocini in Comune per diplomati e laureati

Palazzo Gambacorti a Pisa

Posizioni in diversi settori dell'amministrazione comunale per una durata di 6 mesi con un riconoscimento mensile di 500 euro lordi



PISA — C'è tempo sino al prossimo 4 Maggio per inoltrare la propria domanda di partecipazione alla selezione del Comune di Pisa per l'attivazione di 6 tirocini extracurriculari, dei quali 2 rivolti a giovani diplomati e 4 a giovani laureati.

Tutti i tirocini avranno la durata di 6 mesi e la partecipazione prevede il riconoscimento di un’indennità di 500 euro mensili, al lordo delle ritenute. "L’attivazione dei tirocini - ha spiegato l’assessora alle Politiche attive del lavoro, Gabriella Porcaro - viene promossa nel contesto di una politica di promozione della formazione professionale dei giovani in un ambiente lavorativo consolidato, tenendo conto delle disponibilità degli uffici comunali interessati a ospitare nuove leve, al fine di consentire loro di realizzare un’esperienza formativa efficace".

Il bando di selezione, i progetti di tirocinio attivati e il modulo per fare domanda sono consultabili sul sito dell'ente e riguardano, nello specifico, l'ufficio Cerimoniale e la tipografia comunale per i diplomati e l'ufficio Urbanistica, Edilizia Pubblica, Partecipazioni e l'ufficio Stampa per i laureati.

"Abbiamo voluto avviare un’opportunità formativa concreta e reale per i neo diplomati e neo laureati che si trovano a fronteggiare le maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro - ha aggiunto Porcaro - offrendo la possibilità di un approccio concreto al mondo del lavoro acquisendo un bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche che permetta ai giovani di valutare l’opportunità di un inserimento nel mondo della Pubblica Amministrazione".

La selezione è rivolta a soggetti che abbiano conseguito il titolo richiesto entro la data di scadenza dell’avviso e che non abbiano compiuto 30 anni al momento dell’inizio del tirocinio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità