QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 agosto 2019

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 11:35

Due giorni di pioggia, città sotto pressione

Oltre 70 millimetri di pioggia caduti tra ieri e oggi su Pisa e i comuni limitrofi. L'ondata di maltempo ha causato soprattutto disagi al traffico



PISA — Il sistema fognario ha retto abbastanza bene, considerando la portata del fenomeno, comunque ampiamente previsto ( la zona pisana era stati inserita nell'allerta arancione ), ma non sono mancati gli allagamenti di alcune strade, con le squadre dell'Avr ( la ditta incaricata dal Comune per questi servizi ) impegnate per liberare alcuni ristagni di acqua intorno ad alcune griglie.

Dopo quelli di alcune arterie del centro città nella giornata di ieri ( via San Francesco, via Volta ) oggi è toccato alla periferia ( zona di Riglione e Oratoio ) con disagi soprattutto nelle prime ore del mattino per il traffico, anche su una delle direttrici fondamentali in ingresso e uscita dalla città, il Ponte delle Bocchette e alcuni problemi sul litorale, nella zona di Tirrenia, dove il consigliere comunale Giovanni Garzella ( Forza Italia ) ha lamentato la mancata pulizia delle caditoie.

Il livello dei fossi, in città, si è mantenuto alto e sono state attivate alcune pompe per fare scendere l'acqua. In tarda mattinata i fossi sono poi calati.

Stabili invece i livelli dell'Arno a Pisa e del Serchio a Vecchiano.

L'allerta andrà avanti fino alla mezzanotte ma già domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca