Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 11:35

Due giorni di pioggia, città sotto pressione

Oltre 70 millimetri di pioggia caduti tra ieri e oggi su Pisa e i comuni limitrofi. L'ondata di maltempo ha causato soprattutto disagi al traffico



PISA — Il sistema fognario ha retto abbastanza bene, considerando la portata del fenomeno, comunque ampiamente previsto ( la zona pisana era stati inserita nell'allerta arancione ), ma non sono mancati gli allagamenti di alcune strade, con le squadre dell'Avr ( la ditta incaricata dal Comune per questi servizi ) impegnate per liberare alcuni ristagni di acqua intorno ad alcune griglie.

Dopo quelli di alcune arterie del centro città nella giornata di ieri ( via San Francesco, via Volta ) oggi è toccato alla periferia ( zona di Riglione e Oratoio ) con disagi soprattutto nelle prime ore del mattino per il traffico, anche su una delle direttrici fondamentali in ingresso e uscita dalla città, il Ponte delle Bocchette e alcuni problemi sul litorale, nella zona di Tirrenia, dove il consigliere comunale Giovanni Garzella ( Forza Italia ) ha lamentato la mancata pulizia delle caditoie.

Il livello dei fossi, in città, si è mantenuto alto e sono state attivate alcune pompe per fare scendere l'acqua. In tarda mattinata i fossi sono poi calati.

Stabili invece i livelli dell'Arno a Pisa e del Serchio a Vecchiano.

L'allerta andrà avanti fino alla mezzanotte ma già domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità