Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 17:13

73 strade asfaltate nei mesi estivi

Piano delle asfaltature in città, 73 le strade rimesse a nuovo nei mesi estivi. Conti: “Sforzo enorme per concludere il maggior numero di cantieri"



PISA — “Nei mesi estivi – spiega il Sindaco Michele Conti - i cantieri affidati tramite Pisamo a ben otto ditte diverse per un totale di oltre due milioni di euro andati a gara, sono proseguiti a pieno ritmo, concentrando gli sforzi maggiori proprio per sfruttare il periodo della pausa estiva ed arrivare a metà settembre, con la riapertura delle scuole, a disporre delle principali asfaltature già realizzate. Un impegno straordinario, concentrato in poco tempo per non impattare troppo con la ripresa del traffico, visto anche che gli interventi fatti hanno riguardato tante strade principali della viabilità cittadina, che tutti noi percorriamo quotidianamente, come via Livornese, via San Jacopo, via Fiorentina e via Cattaneo, via Battelli e via Veneto, via San Michele, Lungarno Buozzi e molte altre.”

“Grazie al lavoro intenso portato avanti da Pisamo, in soli sei mesi, da maggio a settembre – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Raffele Latrofa - siamo riusciti ad asfaltare un totale di 73 strade, alcune tra le più trafficate ed utilizzate in città, senza creare troppi disagi, lavorando anche di notte e a tempo di record. 23 le strade asfaltate sul litorale nei mesi di maggio e giugno, 39 quelle realizzate in città in piena estate, tra luglio e agosto, e 11 quelle che rimangono da finire nel mese di settembre. Uno sforzo così enorme nella manutenzione delle strade non si era mai visto a Pisa e i cittadini ci stanno ringraziando per aver realizzato quella che dovrebbe essere un’attività di manutenzione ordinaria, ma che nella nostra città invece è mancata in maniera evidente per tantissimi anni e ci ha obbligato per questo ad intervenire rapidamente. L’elenco delle strade da rimettere a nuovo è ancora lungo e continueremo a lavorare, ma è sotto gli occhi di tutti l’impegno della nostra Amministrazione per intervenire in tutti i quartieri, con un’azione programmata e continua.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità