Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 15:42

Abbandono di rifiuti, quasi cento multe

Abbandono di rifiuti, 93 multe in una settimana. La Polizia Municipale scova i responsabili, sanzioni fino a 500 euro



PISA — Grazie al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, porta a porta nei quartieri e cassonetti automatizzati nel centro storico, la percentuale di differenziata registrata nel Comune di Pisa è salita dal 43 al 61,5% in pochi mesi, ed è destinata ad aumentare ancora una volta che entrerà a regime il nuovo sistema di raccolta sul litorale. Grazie ai tanti cittadini, e sono la stragrande maggioranza, che hanno risposto positivamente e seguono correttamente le indicazioni sulla raccolta.

Ma c’è ancora chi abbandona i rifiuti, a fianco dei cassonetti automatizzati o a volte anche lungo la strada. Per questo la Polizia Municipale monitora il territorio e analizzando i contenuti dei sacchini riesce a risalire ai responsabili: per loro multe fino a 500 euro. Nell’ultima settimana sono state 93 le sanzioni elevate, i responsabili sono sia cittadini residenti a Pisa (circa il 60%) sia residenti di comuni limitrofi che invece di adeguarsi alla raccolta porta a porta caricano i sacchini in macchina per poi abbandonarli a Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità