Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 27 dicembre 2013 ore 13:29

Pisa abbraccia lo sport, domenica... in marcia

Quattro percorsi per altrettanti gradi di difficoltà previsti dal Marathon Club



PISA — L'obiettivo è superare gli ottocento iscritti dello scorso anno e raggiungere quota mille partecipanti. L'appuntamento è per domenica mattina (29 dicembre) all'ingresso del Giardino Scotto da dove prenderà il via la seconda Marcia non competitiva Pisa abbraccia lo sport, promossa dal Marathon Club in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Quattro i percorsi disegnati dagli organizzatori in modo da venire incontro il più possibile a gusti e polmoni, tutti accomunati dallo svolgersi interamente sul territorio cittadino: il più breve, di due chilometri, riguarderà l'ormai tradizionale circuito dei quattro lungarni del centro storico (Mediceo, Galilei, Gambacorti e Pacinotti) mentre quello leggermente più lungo, pari a circa cinque chilometri, arriverà fino al Ponte della Cittadella coinvolgendo anche i lungarni Simonelli e Sonnino. Per i podisti più allenati, invece, c'è il percorso sulla distanza dei dieci chilometri che da Lungarno Simonelli proseguirà fino al ponte Solferino e via Roma per poi transitare di fronte a Piazza del Duomo, Piazza Manin, via Contessa Matilde, via del Brennero, Largo San Zeno, nelle vie Paparelli, di Pratale, Parini, Don Bosco, San Francesco, De Simone, Bibbiani e da qui tornare sui lungarni attraverso piazza Mazzini e Ponte della Vittoria. E per i "runner "provetti quello sulla lunghezza dei quindici chilometri che, invece, superato il Ponte della Vittoria, percorrerà tutto il Viale delle Piagge e attraverserà i quartieri di Porta a Piagge e San Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità