QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°30° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 luglio 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 07:00

Santa Maria cambia con le proposte dei residenti

Bene lo spostamento della fiera dell'artigianato da via dei Mille. Continua intanto la sperimentazione della nuova viabilità del quartiere

PISA — Il Comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria esprime soddisfazione per la decisione del Comune di escludete via dei Mille dalle strade interessate dalla fiera dell'antiquariato, che si svolge in città il secondo sabato e la seconda domenica di ogni mese.

"La tempestiva soluzione adottata - si legge in una nota del Comitato- ha accolto la segnalazione avanzata nei giorni scorsi dagli abitanti del quartiere, che chiedevano al sindaco Filippeschi e all’assessore alla mobilità Forte un intervento urgente per scongiurare il rischio di rimanere bloccati sia in entrata che in uscita, dopo le modifiche al traffico introdotte il 16 gennaio scorso".

Nella nota, il comitato ringrazia anche i commercianti "che hanno contribuito a tutelare gli interessi della comunità e che, collocati in piazza dei Cavalieri, potranno meglio valorizzare questa iniziativa ormai tradizionale nella città".

Continua intanto la sperimentazione della nuova viabilità del quartiere, che prevede un monitoraggio semestrale dei risultati. Entro tale termine Il Comitato formulerà i suggerimenti di miglioramento della mobilità, tenendo conto anche delle segnalazioni dei cittadini, che già stanno affluendo. Si attende ora una riposta dell’Amministrazione comunale alla richiesta di azzerare o ridurre le tariffe di accesso alla Ztl per l’anno 2016.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca