Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 11:26

Aeroporto Galilei, investimenti per 40 milioni

Il vicepresidente esecutivo di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, ha voluto puntualizzare il programma di interventi e rispondere al alcune questioni



PISA — Roberto Naldi rassicura sul futuro dell'aeroporto Galilei. Il vicepresidente esecutivo di Toscana aeroporti nelle scorse ore, sulle colonne del Tirreno, ha puntualizzato su tutta una serie di questioni di attualità: intanto gli investimenti sullo scalo. Entro l'estate 2018 saranno terminati gli investimenti per 4 milioni di euro sull'ampliamento delle aree arrivi e partenze non Schengen e per i lavori di adeguamento di alcuni piazzali mentre, a fine 2018 inizieranno, con un investimento di 37 milioni di euro, lavori di ampliamento e ristrutturazione.

Naldi si è soffermato anche su alcune note polemiche sollevate nei giorni e nelle settimane scorse: per quanto riguarda la mobilità nel quartiere San Marco - San Giusto, Toscana Aeroporti si tira fuori dalla vicenda, sottolineando che tutto il traffico, in arrivo e in partenza dall'aeroporto, arriva dalla grande viabilità, che poi usa i parcheggi interni allo scalo mentre i mezzi pesanti usufruiscono del Cargo Village, volutamente decentrato. 

Diversa la situazione per autonoleggi e parcheggi privati che gravitano intorno all'aeroporto, ma che di fatto agiscono in concorrenza con i servizi di parcheggio dello scalo stesso.

Infine il Pisamover: nessun boicottaggio da parte di Toscana aeroporti, ma, rispetto al ruolo del parcheggio, per Naldi deve essere scambiatore ( a servizio dunque dei pendolari ) e non ha neppure le caratteristiche per accogliere bus da e per l'aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura