Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 19:00

Aeroporto, partiti i lavori di ampliamento

Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

Hanno preso il via le attività del cantiere che, entro il 2025, porterà al raddoppio della superficie dell’attuale terminal



PISA — Sono partiti oggi i lavori per l'ampliamento dell'aeroporto Galileo Galilei. L'intervento, che segna il primo step nel potenziamento del sistema aeroportuale toscano, sarà realizzato con un investimento di circa 60 milioni di euro e porterà al raddoppio della superficie dell’attuale terminal, che potrà contare su più spazi, su operazioni di imbarco - sbarco più veloci e su un volume di traffico che potrà raggiungere oltre 6 milioni e mezzo di passeggeri all’anno. 

I lavori, realizzati dalla società in-house di Toscana Aeroporti, termineranno entro il 2025 e riguarderanno prima la parte esterna (avviati oggi) e poi, tra un anno, quella interna con l'ampliamento e la ristrutturazione degli spazi. 

L'intervento prevede anche il miglioramento dell’area parking degli aerei, con l'obiettivo di ridurre i tempi di imbarco e sbarco dei passeggeri. 

Presente all'apertura dei cantieri il presidente della Regione Eugenio Giani, insieme al presidente e all'amministratore delegato di Toscana Aeroporti.

Lo scalo, alla fine dei lavori, sarà maggiormente adeguato anche per i voli low-cost e si piazzerà su un livello di servizio “ottimo” secondo le scale internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno