Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 20 agosto 2016 ore 14:10

Aggredito Alessandro Trolese

Brutto episodio in piazza Vittorio Emanuele. Preso di mira il presidente di Confcommercio centro storico Alessandro Trolese, noto imprenditore pisano



PISA — "La sicurezza in piazza Vittorio Emanuele II sta progressivamente degenerando". 

Sono le parole usate dalla Confcommercio per commentare l'episodio avvenuto nelle ultime ore: l'aggressione ieri, venerdì 19 agosto, da parte di due nordafricani all'imprenditore Alessandro Trolese, titolare del bar Kinzica e presidente del Centro storico di ConfcommercioPisa: “Viviamo costantemente sotto assedio, malintenzionati entrano nei locali e si comportano da padroni, trattano male i nostri dipendenti, disturbano gli altri clienti. Non hanno difficoltà ad alzare le mani e davvero rendono impossibile lavorare, che è quello che vogliamo. Lavorare nella massima serenità, noi e i nostri collaboratori. E' tanto che chiediamo un intervento, ad oggi ci sentiamo completamente abbandonati”.

Sul progressivo deterioramento di piazza Vittorio Emanuele interviene anche il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Gli imprenditori che lavorano nella zona ci segnalano una situazione di forte deterioramento con crescenti disagi e preoccupazione diffusa nella clientela e tra i turisti. Aumenta a dismisura il numero di spacciatori nordafricani che occupano i loggiati sotto la provincia, con un controllo del territorio a fini criminali che comporta anche l'esplosione di scontri fisici e risse. Come accaduto ieri, martedì scorso, molte altre volte in passato e come potrebbe accadere in ogni altro momento”.

“La piazza, molto frequentata, ad un passo dalla stazione e che introduce i visitatori sull'asse commerciale merita il massimo del rispetto e dell'attenzione possibili e non può essere lasciata in mano a spacciatori e affini” – questo l'appello del direttore Pieragnoli che conclude: “Occorre che i controlli effettuati alla stazione siano allargati anche a piazza Vittorio Emanuele e dintorni, in virtù della presenza di attività commerciali molto significative e la quotidiana frequentazione di tante persone, due fattori che giustificano ampiamente un impegno in tale direzione. Il senso di esasperazione è molto forte e non vorremmo mai trovarci a dover commentare episodi ancora più gravi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica