Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:42

Al Comune parcheggio da 25 posti auto a Calambrone

Contratto di acquisizione gratuita per “ex colonia Nannini”. Bonsangue: "Finalmente a soluzione una vicenda che si protraeva da anni"



PISA — È stato stipulato nei giorni scorsi il contratto di acquisizione gratuita al patrimonio comunale di un’area a Calambrone, da anni oggetto di convenzione urbanistica tra il Comune e la ditta proprietaria della “ex colonia Nannini. Si tratta di un parcheggio composto da 25 posti auto più piccole aree a verde e viabilità di servizio interna. Lo scorso 10 luglio il collaudo aveva certificato la conformità delle opere da parte della Direzione infrastrutture e viabilità del Comune.

L’accordo è stato definito con la società “Il Piviere” di Genova, proprietaria dell’area, che ha realizzato la costruzione del complesso immobiliare e che si era impegnata, con la convenzione urbanistica, alla realizzazione di opere di urbanizzazione a scomputo degli oneri concessori.

"Giunge finalmente a soluzione – dice la vicesindaco e assessore al patrimonio Raffaella Bonsangue - una vicenda che si protraeva ormai da anni e che consentirà di avere a disposizione un parcheggio a servizio dell’area interessata".

Il Piano di Recupero dell’area risale al 2009 e prevedeva il cambio di destinazione per il complesso in oggetto con la realizzazione delle relative opere di urbanizzazione. I lavori, autorizzati nel 2011, sono stati conclusi lo scorso gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità