Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 08 maggio 2018 ore 11:55

Al Cus gli universitari e tanti bambini

Il settore "polidisciplinare" Junior è sempre più attivo nel calcio, partecipando ai campionati Esordienti e Pulcini, e nel rugby



PISA — Si allarga la famiglia del calcio al Cus Pisa con i giovani allievi del 2006, 2007, 2008 e 2009, che dal gennaio di quest’anno si sono affiancati ai grandi delle squadre femminili di calcio a 5 e a quelle universitarie nei tornei e campionati della Figv. Sono i piccoli giocatori del settore “polidisciplinare” Junior, che stanno partecipando ai circuiti federali Esordienti (anni 2006 e 2007) e Pulcini (anni 2009 e 2008). 

Una nuova avventura per il Centro universitario sportivo, che ha introdotto per la prima volta anche per i piccoli calciatori la possibilità di partecipare a gare di campionato, come gli allievi delle altre discipline praticate al Cus. 

Alessandro Cappagli, Francesco Borsacchi, Aymen Guissemed e Umberto Giacone sono gli istruttori che accompagnano i ragazzi alle partite che, da gennaio ad oggi, si sono svolte all’insegna del gioco, del divertimento e del fair play, senza tener conto di punteggi, senza contare i goal fatti o subiti, ma pensando solo del buon andamento del gioco, proprio come vuole la Federazione e in linea a quanto sostenuto dal Cus per i giovanissimi. 

Sabato e domenica scorsa le partite con la Asd Colline Pisane (Esordienti) e con il Pisa 1909 (Pulcini) hanno visto in campo rispettivamente: Ranieri Bonaguidi, Elia Paolicchi, Francesco Salvatorini, Samuele Filippi, Cristiano Paolicchi, Mattia Pedrazzi, Tommaso Trabucco, Teodoro Chiellini, Aleko Carmignani e Dario Sorrentino , Della Porta Francesco, Simone Graziano, Dario Gruber, Giacomo Fascetti, Matteo Norci, Tommaso Salvatorini, Lorenzo Bascia, Mattia Pedrazzi.

Per un nuovo sport di squadra che si aggiunge all’elenco dedicato ai giovanissimi, se ne rafforza giorno dopo giorno un altro, il rugby, che invece è parte ormai consolidata dell’esperienza e della tradizione dello sport giovanile di base del Cus. I campionati U10 e U12 a cui partecipano le squadre gialloblu sono nelle fasi finali. Gli allenatori Denise Bargagna, Marco Fanton, Michele D’amico e Giacomo Ponziani sono riusciti a formare due squadre ben affiatate che in questo inverno hanno partecipato a tutti i raggruppamenti della federazione Italiana Rugby.

Nelle ultime due giornate disputate a Firenze e ad Empoli hanno preso parte alle trasferte Vittorio Antichi, Livio Biondi, Sergio Cerbai, Giacomo Gabriellini, Filippo Gazzotti, Iago Lazzeri, Mattia Palmierini, Andrea Saporito e Riccardo Sereni per la categoria U10, Giorgio Bernardo, Alessandro Casalini, Giordano Cuomo, Gianmarco Di Rito, Mattia Mura, Valentino Stella e Angelo Terracciano per la categoria U12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità