Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport domenica 23 maggio 2021 ore 11:18

Al Kitbi vince l'endurance

Il portacolori degli Emirati Arabi Uniti si laurea campione del mondo a San Rossore. Grande spettacolo sui 160 chilometri



PISA — Sorriso pieno di felicità e gioia da vendere per Salem Hamad Saeed Malhoof Al Kitbi che in sella ad Haleh, alla media di 21,602 km/h, conquista per gli Emirati Arabi Uniti la medaglia d’oro nel Longines FEI Endurance World Championship 2021, che si è concluso nel pomeriggio di sabato 22 maggio all’ippodromo di San Rossore a Pisa. 

Secondo posto per il connazionale Mansour Saeed Mohd Al Faresi su Birman Aya, arrivato sul vialone d’arrivo in parata con il vincitore e distanziato di 1”. Terza piazza per il Cile con Boni Viada de Vivero e As Embrujo, autori di una poderosa rimonta che rende orgoglioso anche il Fuxiateam, la scuderia italiana con sede ad Agello, in provincia di Perugia, in cui si allena il binomio salito sul terzo gradino del podio mondiale. Il titolo iridato a squadre è andato alla Spagna, che ha preceduto Brasile e Francia.

Come era lecito attendersi, il Longines FEI Endurance World Championship 2021 ha proposto grandi contenuti tecnici sin dai primi chilometri, arrivando a vivere le sue fasi decisive solo nelle ultime decine dei 160 chilometri previsti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno