Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 10:30

Al Trofeo Coni c'è la Towers La Cella

La squadra del Towers La Cella a Chianciano Terme

Con una squadra di giovanissimi e i coach Perra e Grappolini, la società di softball e baseball rappresenta la Toscana al meeting di Chianciano



PISA — Le piccole atlete della Pisa Towers La Cella rappresentano la Toscana nella disciplina del Baseball5 a Chianciano Terme nel Trofeo Coni, una rassegna sportiva a tutto tondo che coinvolge oltre 3mila atleti nella fascia di età di tra i 10 e i 14 anni.

La manifestazione raccoglie 23 delegazioni, comprese quelle delle comunità italiane di Canada e Svizzera, pronte a misurarsi in 41 discipline di 35 Federazioni sportive nazionali e 6 Discipline sportive associate. L'obiettivo è quello di valorizzare l’attività sportiva, facendo vivere ai ragazzi l’esperienza della competizione ma abituandoli a viverla con serenità, come sfida positiva.

La società pisana si è presentata alla rassegna con 5 atlete, ovvero Lola Carelli, Delisa Gashi, Caterina Melideo, Adele Piccioli e Mirta Verità, e due atleti, cioè Lorenzo Chipa e Luca Aveni Tramazzi. A guidare la squadra, gli allenatori Virgilio Perra e Franco Grappolini.

Per la giovanissima squadra di baseball e softball del Pisa, che in meno di 3 anni è già riuscita a partecipare al Campionato ragazzi Under 12 della Toscana e alla Coppa Toscana nel 2021 e 2022, al Torneo nazionale delle regioni 2022 e infine al Trofeo Coni 2022, si tratta di un ulteriore riconoscimento.

La squadra, che si allena a Pisa al campo del La Cella e nella palestra dell’istituto "Carducci", è inoltre alla ricerca di nuovi atleti dai 7 ai 15 anni: per questo, spiegano dalla società, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno con prove gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno