Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 11:22

Alla Stazione un parcheggio per 200 bici

Aperto tutti i giorni, gratuito e videosorvegliato, è al servizio dei numerosi pendolari che ogni giorno arrivano in città in treno o in autobus



PISA — Il nuovo parcheggio per le biciclette in zona Stazione è realtà. La struttura è funzionante, costruita su un’area di 500 metri quadrati, tra la Sesta Porta e la Stazione. Può contenere 200 biciclette. Ed è stata realizzata anche la nuova stazione per il bike-sharing da 12 posti. Il parcheggio è aperto tutto il giorno, naturalmente pubblico, e illuminato. Inoltre è dotato di videosorveglianza.

Dal 2013 le stazioni Ciclopi sono passate da 14 a 24, con più di 6.250 abbonati, 637.400 utilizzi e 2.269.000 km di percorsi complessivi. In più le piste ciclabili sono passate dai 27 km del 2009 ai 48 km del 2018, con l’81.9% di incremento. E’ stata completata la connessione tra via Matteucci e l’ospedale di Cisanello e ampliata la rete con la realizzazione a San Giusto e a Porta a Mare, nel sottopasso di Porta a Mare e tra via Moro e Conte Fazio. 

Sono in corso i lavori per la pista di via Livornese, che rappresenta un tratto della ciclopista dell’Arno che porta dal centro al mare. Proprio il tratto pisano della ciclopista dell’Arno sta diventando realtà a disposizione di pisani e turisti. Mancano due parti: quello tra via Isola del Giglio fino a Boccadarno, da farsi sul sedime del vecchio trammino, e il ponte ciclopedonale tra Riglione e l’Ospedale che permetterà al popolare quartiere un collegamento diretto e veloce con Cisanello. Per questi ultimi due progetti, la Regione ha annunciato che Pisa si è aggiudicata il finanziamento da 2,5 milioni di euro attraverso il bando Por Fesr 2014/2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni