Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 14:37

Allagamenti a Cisanello, spostati alcuni pazienti

Il violento nubifragio che si è abbattuto nella notte sulla città ha provocato infiltrazioni d'acqua e allagamenti sia a Cisanello sia al Santa Chiara



PISA — Valutati i danni, il comunicato dell'azienda ospedaliera pisana parla di "modesti allagamenti nei piani seminterrati di alcuni reparti, sia a Cisanello sia al Santa Chiara, ma le criticità sono già in via di risoluzione e la situazione sta già rientrando nella normalità". 

A Cisanello si sono verificate infiltrazioni d'acqua dai pannelli dei controsoffitti in una sala dell'Unità operativa di Anestesia e rianimazione trapianti (Ed. 6, I piano) e i tre pazienti al momento ricoverati sono stati trasferiti in sicurezza. Analogamente si è preferito spostare, in una degenza attigua che non era utilizzata, i dieci pazienti ricoverati in Geriatria (Ed. 30, II piano), per consentire la rapida sostituzione dei pannelli del controsoffitto impregnati d'acqua. Qualche allagamento si è verificato anche in alcuni ambulatori seminterrati, sempre all'Ed. 30, ma l'acqua è stata aspirata e domani l'area ambulatoriale - che la domenica è chiusa - riaprirà regolarmente. Nessun problema nei locali che ospitano la dialisi (Ed. 30) dove l'apposizione preventiva delle paratie ha evitato allagamenti. 

Al Santa Chiara alcuni allagamenti hanno interessato i piani terra di alcuni reparti (ambulatori Clinica medica, Medicina dello sport) ma l'impresa di pulizie è intervenuta prontamente e la situazione non ha avuto ripercussioni sulle attività sanitarie. In Ginecologia, edificio 2, nei corridoi antistanti una sala operatoria sono stati rimossi alcuni pannelli impregnati d'acqua. Infine, modesti allagamenti si sono verificati negli scantinati che ospitano gli spogliatoi in Pediatria e Psichiatria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica