Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 11:00

Allarme di Confcommercio, "Clima di terrore"

Trolese e Maestri Accesi dopo l'incontro

Dopo l'incontro con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, l'associazione chiede interventi dopo i furti che si sono verificati in città



PISA — "Ci aspettiamo interventi immediati". Dopo essere stata ricevuta dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, la delegazione di Confcommercio Provincia di Pisa, guidata dal presidente Stefano Maestri Accesi insieme al vice Alessandro Trolese e al responsabile sindacale Alessio Giovarruscio, ha ribadito di voler vedere quanto prima un'azione a tutela dei commercianti.

Il tema, nello specifico, era quello relativo alla sicurezza dei negozi e delle attività, che negli ultimi giorni, soprattutto in città a Pisa, è stata messa a dura prova da una serie di furti e scassi. "Ringraziamo il prefetto e tutti i componenti del Comitato per la disponibilità, ma la sicurezza è un tema fondamentale per la tenuta del sistema imprenditoriale e commerciale della città - ha detto Maestri Accesi - non possiamo abbandonare imprenditori che ancora investono soldi per riqualificare la città al loro destino, in zone che sembrano essere sottratte al controllo".

"Apprezziamo l'impegno delle forze dell'ordine a potenziare e rimodulare i servizi sul territorio anche in base ai nostri suggerimenti - ha aggiunto - è necessario dare un segnale forte che qualcosa sta davvero cambiando".

"Non ho mai avuto paura di denunciare, ma la situazione sta sfuggendo di mano - ha detto Trolese, anche lui imprenditore che, nei giorni scorsi, ha subito dei furti - alla stazione siamo in presenza di una nuova generazione di spacciatori che stanno creando un clima di terrore anche nei confronti del nostro personale. Siamo al limite: non possiamo subire il ricatto e chiudere per causa loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità